• OFFERTA RISTRUTTURAZIONE
    CHIAVI IN MANO

    La nostra migliore offerta per la vostra ristrutturazione chiavi in mano! Ristrutturiamo appartamenti, ville e fabbricati a Caserta, Napoli e tutta la Campania.



  • OFFERTA RISTRUTTURAZIONE
    CHIAVI IN MANO

    La nostra migliore offerta per la vostra ristrutturazione chiavi in mano! Ristrutturiamo appartamenti, ville e fabbricati a Caserta, Napoli e tutta la Campania.







  • Sweet Home s.r.l.

    Sweet Home s.r.l. è la società appartenente al gruppo Coronato che esegue lavori di edilizia soggetti a classificazione nazionale ed internazionale.

  • Domi Meae s.r.l. e Sweet Home s.r.l. costituiscono la parte operativa attinente al comparto edile del gruppo Coronato. La preziosa sinergia esistente tra le due società e l'appartenenza al gruppo sono di per sè due aspetti essenziali di garanzia per i nostri clienti che possono avvalersi dei nostri oltre 30 anni di esperienza.



  • Domi Meae s.r.l.

    Domi Meae s.r.l. è la società appartenente al gruppo Coronato che esegue lavori di edilizia in ambito residenziale e industriale. In particolare la Domi Meae s.r.l. costruisce ex novo ed è pienamente attiva nel campo della ristrutturazione di appartamenti e complessi residenziali, mirando all'elevazione energetica dell'immobile in esame. Prova Prova Prova


Le Realizzazioni


Alcuni dei Nostri Fabbricati e delle Nostre Ristrutturazioni.


Una scrupolosa attenzione ai dettagli, il rispetto dei tempi di inizio e di consegna dei lavori come concordato e una assistenza tecnica che accompagna il cliente passo passo in qualsiasi richiesta, sono le caratteristiche che rendono le società del gruppo Coronato la scelta giusta  per Lei.

  1. Realizziamo  i fabbricati curando ogni aspetto, dall’ individuazione della località, l’acquisto del terreno, fino alla completa realizzazione, rifiniture civili incluse. Un servizio “chiavi in mano” da  destinare direttamente al committente finale.
  2. Costruiamo, effettuiamo ristrutturazioni o ampliamenti ascoltando le esigenze specifiche della clientela, avvalendoci anche della possibilità di concepire, ove sia necessario, l’intero progetto da portare a termine grazie al nostro staff di geometri, ingegneri e architetti.
  3. Partecipiamo ad appalti pubblici grazie alle specifiche certificazioni che nel corso degli anni le nostre società sono riuscite ad ottenere, rinnovando di anno in anno l’ elevato standard dei requisiti necessari al mantenimento di queste ultime.

 RISTRUTTURAZIONE APPARTAMENTO NAPOLI , L'appartamento situato su una delle strade più panoramiche di Napoli zona Vomero è stato ristrutturato integralmente. L' immobile avendo subito nel corso degli anni delle lievi, ma costanti, infiltrazioni dal piano superiore ha necessitato di opere puntuali di ripristino dei ferri del solaio. Le retanti opere di lavorazione hanno riguardato: - Opere murarie di demolizione e realizzazione - Realizzazione di un 'ripostiglio in quota' (piccolo soppalco) per l'intera lunghezza del corridoios ed apertura di due accessi ad esso in due camere. Il piccolo soppalco è stato costruito interamente in legno e rifinito nella parte inferiore con del cartongesso e faretti. - Realizzazione di un secondo bagno ricavato dall'ex ripostiglio - Intervento puntuale di ripristino murario tramite 'cuci e scuci' - Ripristino di intonaco dove ammalorato - Realizzazione di controsoffittatura perimetrale a veletta nel soggiorno - Fornitura e posa in opera di infissi interni ed esterni e di portoncino blindato - Fornitura e posa in opera di persiane alla romana - Fornitura e posa in opera di rivestimenti, pavimenti, igienici sanitari, rubinetterie, caldaia e radiatori in alluminio - Impianto termoidraulico-sanitario completo - Impianto elettrico completo - Pitturazione.

 RISTRUTTURAZIONE APPARTAMENTO VITULAZIO , E' un fabbricato semi-indipendente su due piani, un piano giorno/notte e un piano tavernetta/box. E' stata eseguita una ristrutturazione completa interna comprendende di fornitura e posa dei materiali (infissi esterni, grate, persiane alla romana, porte interne, pavimentazioni, rivestimenti, igienici sanitari, rubinetterie, radiatori, caldaia ect...), inoltre si è intervenuti esternamente con il rifacimento della facciata su due lati in termini di intonacatura e pitturazione.

 RISTRUTTURAZIONE APPARTAMENTO AVELLINO , L'appartamento, sito al centro di Avellino, è di circa 90 mq più terrazzo prevalentemente in tufo. L'intervento, oltre alla ristrutturazione completa ordinaria ha inglobato anche degli accorgimenti particolari: - Opere murarie di demolizione e realizzazione - Realizzazione di isolamento termo-acustico in una stanza tramite utilizzo di strati di lana roccia (ISOVER 'Saint-Gobain') lungo le pareti e soffito incapsulati all'interno del cartongesso sulla quale struttura metallica è stata applicata la lana di vetro per evitare ponti termici - Realizzazione di una cabina armadio - Progettazione e realizzazione di una parete attrezzata in muratura con camino a bioetanolo - Ripristino di intonaco dove ammalorato - Realizzazione di controsoffittatura design e classica - Fornitura e posa in opera di infissi interni ed esterni e di portoncino blindato - Fornitura e posa in opera di rivestimenti, pavimenti, igienici sanitari, rubinetterie, caldaia e radiatori in alluminio - Impianto termoidraulico-sanitario completo di parziale sostituzione di fecale - Impianto elettrico completo - Pitturazione

 RISTRUTTURAZIONE APPARTAMENTO NAPOLI , Ubicato nella zona del Vomero (NA) l'appartamento ha goduto di una ristrutturazione completa in cui solo gli infissi esterni non sono stati sostituiti. L'appartamento è circa di 40 mq e la sua suddivione originale della quadratura non permetteva una fruibilità corretta degli spazi. Il nostro ufficio tecnico ha elaborato diverse progettazioni al fine di migliorarne la fruibilità dando così al cliente la possibilità di scegliere la soluzione più adatta alle sue esigenze. Dopo aver demolito le tramezzature esistenti e rimosso pavimentazioni, rivestimenti, parati e bussole interne si è proceduto alla parte realizzativa. Tutti i materiali sono stati scelti in fase di preventivo in nostro show room: pavimenti, rivestimenti bagno e cucina, igienici sanitari compresi di rubinetterie, termosifoni, termoarredo bagno, caldaia a condensazione, condizionatore, bussole interne, placchette di rifinitura dell'impianto elettrico. Inoltre per rendere più moderni e vivaci gli ambienti ingresso-salone e camera da letto sono state realizzate una controsoffittatura design curva e una squadrata più semplice.

 RISTRUTTURAZIONE COMPLETA NAPOLI , Ubicato a Napoli zona Camaldoli, l'appartamento ha beneficiato di una ristrutturazione completa. Sono stati realizzati ex novo gli impianti termo-idraulico ed elettrico comprensivo di impianto di condizionamento. E' stato posato in tutto l'appartamento (escluso bagni e cucina) un parquet IROKO spessorato; per quanto riguarda i bagni e la cucina è stato rimossa la vecchia pavimentazione e i rivestimenti esistenti sostituendoli con quelli scelti in corso d'opera dalla committenza. In tutto l'appartamento sono state realizzate opere di controsoffittatura con disegni geometrici a diverse altezze (a veletta) in cui sono stati installati successivamente faretti a luce bianca e multicolor come richiesto. Tutti gli infissi esterni e tutte le bussole interne sono state rimosse e sostituite. Inoltre, il nostro ufficio tecnico ha progettato una "parete attrezzata design" in muratura (siporex e tavelle in laterizio). Oltre allo spazio TV, la parete attrezzata è stata pensata per accogliere al suo interno un caminetto in bio-etanolo. Altra realizzazione 'su misura' e in muratura è stata quella di un mobiletto accanto alla porta di ingresso, il tutto realizzato in corso d'opera del cantiere dalle nostre maestranze specializzate.

 RISTRUTTURAZIONE BAGNI CASERTA , In località San Nicola la Strada in provincia di Caserta sono stati ristrutturati due bagni completi di igienici sanitari e rubinetterie scelte dal cliente nel nostro show room. Inoltre si è reso necessario la totale sostituzione dell'impianto termo-idraulico dei due bagni e la sostituzione parziale di quello attinente alla cucina in quanto durante la rimozione del massetto si è valutata inadeguata la condizione delle vecchie tubature oramai usurate dal tempo e collegata alla stessa cucina optando, per venire incontro alle esigenze del cliente di non intervenire sulla pavimentazione della cucina, per posare una tubazione perimetrale al muro del balcone confinante con bagni e cucina consentendo così di rompere solo la pavimentazione sottostante i mobili e dunque non visibile.

 RISTRUTTURAZIONE CASA A NAPOLI , La ristrutturazione in questo caso ha coinvolto un piccolo fabbricato indipendente su due piani mai ristruturato. Oltre la ristrutturazione ordinaria - che in realtà ha coinvolto il solo piano primo, e solo internamente, in cui sono stati sostituiti pavimenti, rivestimenti, porte, infissi, impianto termoidraulico ed elettrico - si è proceduto ad un rinforzo strutturale di parte del fabbricato in quanto presentava evidenti lesioni murarie sia interne che esterne. Le lesioni in parte mascherate da un intonaco esterno ormai ammalorato e dunque ripristinato totalmente durante i lavori, sono state aggravate col tempo da una perdita provenite dal lastrico solore e mai riparata. Durante l'intervento di ripristino interno/esterno si è addirittura constatato che il muro in tufo del piano primo non poggiava interamente sulla muratura del piano terra in quanto essa presentava ...

La RISTRUTTURAZIONE DEL FABBRICATO  in oggetto;, con struttura portante intelaiata in c.c.a con orizzontamenti in latero-cemento gettati in opera, fu edificato in forza a licenza edilizia n°12/74 del 03/04/1974 ed è composto di due locali a piano semi-interrato, da tre appartamenti a piano rialzato, da tre appartamenti a piano primo, da tre appartamenti a piano secondo e terrazzo di copertura a piano terzo. L'area interessata è localizzata in Caserta in zona sottoposta a vincolo ambientale di cui alla ex legge 1497/39. Gli alloggi hanno una superficie tra i 90 e i 110 m2 , e dalla sua realizzazione il fabbricato non è stato mai ristrutturato.

 

Il PALAZZO CENTAURO è ubicato in Falciano Caserta zona 167 e si compone di n° 18 alloggi di cui sei in formato duplex + 4 negozi e garages. La costruzione è iniziata nel 1996 ed è terminata nel 1998. Da notare i particolari architettonici, le ringhiere in ferro lavorato e i mattoni a faccia vista cadenti dall’alto, nonché la particolare cura tenuta durante l’esecuzione dei lavori per la salvaguardia e tutela della salute dei pini ultrasecolari, siti a pochissima distanza dall’edificio (pionieri nella salvaguardia dell’ambiente).

Il PARCO TORE è ubicato in Limatola (BN), si compone di due corpi di fabbrica per complessivi 12 alloggi. La costruzione è iniziata nel 1991 e completata nel 1993. Da notare gli ampi balconi, le colonne e la pensilina di entrata.

Il PALAZZO I LARI è ubicato in Falciano Caserta – zona 167, si compone di 42 alloggi + garages la cui costruzione è iniziata nel 1993 e completata nel 1995. Da notare (in galleria fotografica) i particolari fregi architettonici e le ringhiere in ferro lavorato.

Il PALAZZO MADA è ubicato in Caserta in Via G. Falcone si compone di n° 10 alloggi, 2 negozi e garages, inoltre al fianco del fabbricato principale sono state costruite 2 villette a schiera la cui costruzione è iniziata nel 1993 e completata nel 1995. A parte le rifiniture interne di alto livello sono da notare le ringhiere in ferro lavorato, le ornie in marmo bucciardato con chiave di chiusura su ogni infisso. Da notare il particolare abbinamento di marmo e parquet.

Il PALAZZO LA PERNICE è ubicato in Falciano Caserta – zona 167 – si compone di 24 alloggi + 4 mansarde e garages la cui costruzione è iniziata nel 1989 e completata nel 1991. Da notare le ringhiere in ferro lavorato, il design della pensilina di accesso e la coibentazione della copertura (pionieri nel risparmio energetico).

Il PARCO SAN LEUCIO è posizionato nell’area di più alto prestigio esistente nella città di Caserta ed è costituito da n° 19 ville di varie dimensioni. Le ville sono inserite in un parco privato situato vicino al  Belvedere di San Leucio e al Bosco di San Silvestro, oasi naturale del WWF a pochi passi dal parco della Reggia e dal suo Giardino Inglese. Il parco è inserito in una lottizzazione a basso indice di fabbricabilità, sotto la strettissima tutela della Sovrintendenza dei Beni Ambientali e Culturali, con rigorosissimi controlli nel rispetto delle aree a verde, in continuità con il tessuto urbano della città, ma lontano dai problemi di congestionamento del traffico.

PALAZZI VIRIBUS UNITIS sono inseriti nel Parco omonimo e si sviluppano su due corpi di fabbrica di cui il primo su tre scale per 24 alloggi ed il secondo su due scale per 16 alloggi, per un totale di 40 appartamenti. Essi sono ubicati in Capua (CE), la cui costruzione è iniziata nel 1984 ed è stata ultimata nel 1986. Da notare l’ingresso di ogni scala e l’architettura semplice e lo stato di conservazione delle pitturazioni a distanza di 27 anni dall’ultimazione.

Il PARCO LA NUOVA PRIMULA si sviluppa su quattro corpi di fabbrica per 44 alloggi. Esso è ubicato in Sant’Angelo in Formis -Capua (CE), la cui costruzione è iniziata nel 1987 ed è stata ultimata nel 1989. Da notare l’effetto verso l’alto dato dai finestroni scala a tutta altezza e che consentono anche una elevata luminosità del corpo scala.

Il PALAZZO COMES è ubicato in San Leucio Caserta, si compone di 5 alloggi e 3 negozi e piano deposito-garage. La costruzione è iniziata nel 1996 e completata nel 1997. Da notare l’allineamento dei mattoni e del cemento armato a “faccia vista”.

Il  PALAZZO PANORAMA è ubicato in San Benedetto (Caserta). La costruzione è iniziata nel 1990 ed è terminata nel 1992. E’ costituito da n° 28 alloggi, garages e 3 negozi. Uniche sono le rifiniture delle ringhiere in ferro battuto, come l’uso sapiente dei colori e delle forme delle facciate che elevano prospetticamente la struttura verso l’alto. Durante l’esecuzione dei lavori, a causa del dislivello del terreno, sono state riscontrate difficoltà esecutive inerenti al piano di posa delle fondazioni. Difatti queste sono state poste su due piani con dislivello di 6.50 m e successivamente riportate su piano unico attraverso telai a croce di Sant’Andrea realizzati in cemento armato con funzioni di puntoni e tiranti.