• Sweet Home s.r.l.

    Sweet Home s.r.l. è la società appartenente al gruppo Coronato che esegue lavori di edilizia soggetti a classificazione nazionale ed internazionale.

  • Domi Meae s.r.l. e Sweet Home s.r.l. costituiscono la parte operativa attinente al comparto edile del gruppo Coronato. La preziosa sinergia esistente tra le due società e l'appartenenza al gruppo sono di per sè due aspetti essenziali di garanzia per i nostri clienti che possono avvalersi dei nostri oltre 30 anni di esperienza.



  • Domi Meae s.r.l.

    Domi Meae s.r.l. è la società appartenente al gruppo Coronato che esegue lavori di edilizia in ambito residenziale e industriale. In particolare la Domi Meae s.r.l. costruisce ex novo ed è pienamente attiva nel campo della ristrutturazione di appartamenti e complessi residenziali, mirando all'elevazione energetica dell'immobile in esame. Prova Prova Prova


I Materiali


Il concetto di edilizia sostenibile.


Il gruppo Coronato offre realizzazioni e interventi a misura d’uomo, un concetto diverso dell’ abitare, che considera la casa come qualcosa che cresce nel rispetto dell’ uomo e dell’ambiente in armonia con tutto il resto che la circonda.
Progettare in maniera biocompatibile significa quindi, e soprattutto, integrare l’organismo edilizio con l’ambiente nel quale è inserito utilizzando materiali non inquinanti o comunque di facile smaltimento e tecnologie che mirino al risparmio energetico provando ove possibile di sfruttare le risorse naturali del posto.

 

 

Materiali e tecnologia al servizio dell’ambiente.


Le società del gruppo Coronato utilizzano una gamma di prodotti, atti al risparmio energetico, che spaziano dai materiali ‘base’ utilizzati in edilizia fino alle tecnologie installabili sia in fase di realizzazione che di ristrutturazione. Annoveriamo tra i nostri prodotti:

• particolari vernici che posseggono caratteristiche uniche nel loro genere in quanto sono altamente traspiranti, ma allo stesso tempo impermeabili, calpestabili e capaci di riflettere la radiazione solare per consentire un raffrescamento naturale degli ambienti interni. In tal modo il risparmio su pompe caldo/freddo è garantito.

• cementi che possono essere utilizzati in sostituzione delle attuali guaine di coperture del lastrico solare, sfruttando una molteplicità di vantaggi quali: una calpestabilità superiore; la possibilità di posare la pavimentazione a diretto contatto, senza il classico massetto; l’assenza di  lesioni generalmente causate dagli inevitabili  sbalzi ciclici stagionali di temperatura e dagli agenti atmosferici. Inoltre tale prodotto ha una durabilità maggiore e non ha problemi di smaltimento al contrario della guaina.

• altro aspetto essenziale affinché un prodotto possa essere utilizzato nei nostri lavori è la certezza che esso abbia tutte le certificazioni di qualità che la normativa prevede, una rassicurazione per il committente, ma sopratutto per la nostra società che opera nella massima trasparenza e rispetto delle norme di sicurezza.

• mettiamo a disposizione dei nostri clienti la possibilità di installare green technology come ad esempio pannelli fotovoltaici, solari termici, mini e micro eolico ect.